COME ARRIVARE A PAG (NOVALJA)
IN MACCHINA

State organizzando la vostra vacanza estiva e non sapete come arrivare a Pag in macchina?

Ecco una breve guida su come arrivare a Pag in macchina

Innanzitutto dovrete raggiungere Trieste dalla vostra città di partenza.

Arrivati a Trieste proseguite sulla E61 in direzione Rijeka per circa un’ora.

In prossimità di Fiume imboccate l’A7 in direzione Pula/Rijeka, percorretela per 30 minuti.

Dopo circa 45km percorsi imboccate la E65 in direzione Split. Quest’ultima strada si affaccia sulla costa croata e offre dei panorami davvero incantevoli, quindi tenete le macchine fotografiche e i cellulari a portata di mano!

Dopo un’ora di percorrenza, prendete l’uscita Segna e girate a destra, imboccando la Strada 8 si prosegue per altri 50km fino ad arrivare al porto di Prizna, dove si prende il traghetto che in 10 minuti di navigazione vi porterà a Ziglijen

Da Ziglijen in pochi minuti raggiungerete il centro di Novalja Ai vostri occhi l’Isola si presenterà come una distesa deserta di rocce e desolazione ma non vi preoccupate, se siete qui state per vivere una vacanza che vi lascerà a bocca aperta.

Se non volete prendere il traghetto a Prizna potete proseguire in direzione Zadar per poi prendere l’affascinante ponte che vi porterà all’isola di Pag: in questo caso però allungherete la strada di almeno un paio d’ore.

 

Quali sono i giorni più indicati per arrivare a Pag?

 

A Pag le settimane sono tutte strutturate da sabato – sabato quindi consigliamo di arrivare sull’isola di Sabato mattina – primo pomeriggio, in modo da non perderti nemmeno una festa.
Nel caso non riusciate ad arrivare sull’isola di sabato non preoccupatevi, ci sono alcune strutture che fanno i check-in anche in giorni diversi.

 

SVANTAGGI DI RAGGIUNGERE PAG IN MACCHINA

 

Raggiungere l’isola di Pag in macchina è molto semplice, ma prima di partire c’è qualche dritta che dovete sapere per poter viaggiare tranquilli:

Arrivare fino a Trieste è molto comodo, viaggiando sulle autostrade italiane, ma tra l’ingresso in Slovenia e l’arrivo a Novalja la strada si fa più tortuosa: non si percorreranno autostrade ma strade tra paesini, quindi si incontreranno rotonde, semafori e passaggi pedonali, rendendo la guida più difficile.

Il tratto di strada prima di arrivare al porto di Prizna è molto suggestivo, ma piuttosto scomodo da percorrere viste le numerose curve strette da affrontare. Consigliata la prudenza.

Al porto di Prizna nei mesi estivi c’è il rischio di trovare molto traffico. Il maggiore vantaggio del nostro servizio bus è la presenza di una corsia preferenziale sulla strada diretta al traghetto, riservata esclusivamente ai pullman e che farà risparmiare ore di coda.

Un’altra informazione utile da sapere prima di partire è che la macchina a Pag non vi risulterà utile. Da Novalja a Zrce Beach c’è un servizio di trasporto pubblico 24h.

Usare la macchina per andare a Zrce Beach (oltre che dover pagare il parcheggio ogni volta a caro prezzo e rischiare la patente) può essere un rischio essendo che il parcheggio e sempre frequentato da tanta gente. Molto meglio lasciarla in Italia ed evitarsi spiacevoli sorprese sulla carrozzeria.

CONTATTACI  PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO AL VIAGGIO PER ARRIVARE ALL’ISOLA DI PAG

Ti serve un appartamento a Pag?

Scopri di più sugli appartamenti a Pag, oppure compila il form per ricevere un preventivo gratuito e immediato.

*La compilazione del seguente modulo non ha validità di prenotazione ma è solo a scopo informativo per il cliente

Preventivo
Vacanze a Pag

Organizza ora la tua vacanza a Pag. Compila il form per ricevere un preventivo gratuito!

Ci siamo quasi

Per ricevere il preventivo è necessario compilare i tuoi dati.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.