Paese che vai, usanze che trovi.
Prima di partire per l’Isola, è bene capire quali sono le regole da rispettare, per evitare episodi spiacevoli. Ecco qui cosa abbiamo capito negli anni che è meglio evitare di fare sull’Isola di Pag ?
-
Non entrare nei locali con alcolici nello zaino
Regola base per ogni clubber che si rispetti, più che mai importante anche a Pag: essendo tutte discoteche all’aperto, con piscine e talvolta anche la possibilità di buttarsi direttamente in mare, e dotate anche di spazi per sdraiarsi a prendere il sole, vi potrà capitare soprattutto di pomeriggio di entrare in discoteca con lo zaino. Attenzione però a non cercare di portare degli alcolici all’interno, perché i buttafuori controlleranno all’ingresso, è quindi fortemente consigliato di evitare. Se invece pensate di provarci ugualmente, controllate il punto numero 7.
-
Non girare a petto nudo per Novalja
A Novalja, come spesso accade anche nelle località di mare, girare a petto nudo è vietato. Portatevi quindi sempre dietro una maglietta, perché la città è spesso controllata dalle forze dell’ordine.
-
Non usare mezzi propri per raggiungere Zrce
Novalja – Zrce dista all’incirca 2.5km, ed è quindi una tratta piuttosto lunga – e sconsigliata – da fare a piedi. Il consiglio è quello di evitare i mezzi propri, sia per una questione di sicurezza sia per una questione economica: il servizio navetta è molto efficiente, più comodo e più economico. Per saperne di più potete leggere il nostro articolo sul trasporto locale a Pag.
-
Non distrarti sui resti!
A Pag la moneta locale è la Kuna, che vale circa 7.57€. Il momento del pagamento, quindi, è sempre piuttosto macchinoso, soprattutto i primi giorni: non distrarvi al momento in cui ricevete il resto può esservi d’aiuto per evitare di incappare in qualche piccolo spiacevole errore da parte dei commercianti.
-
Non indossare scarpe e calze agli afterbeach
Uno dei dubbi più frequenti, appena sbarcati sull’Isola, è quale sia l’outfit giusto per gli afterbeach party. Sempre consigliato, immancabilmente, è il costume, ma soprattutto il consiglio è di evitare di mettere le scarpe: le aree pomeridiane dei locali sono tutte caratterizzate dalla piscina e inoltre spesso e volentieri sono in programma schiuma party. È quindi consigliato di indossare le ciabatte, all’ingresso non avrete alcun problema.
-
Non prendere le sigarette a Zrce, a Novalja costano meno
In questo punto strizziamo l’occhio ai fumatori, giusto per farvi risparmiare qualche Kuna: cercate di evitare di comprare le sigarette a Zrce in quanto, non essendoci il monopolio come in Italia, i prezzi sono variabili e, nello specifico, a Novalja costano di meno.
-
Non cercare di mediare con i buttafuori
Zrce Beach è un’Isola in cui per tutto il giorno una fiumana di giovani va e viene, si sposta da un locale all’altro, alterna discoteca e mare. La raccomandazione è quella, come è scontato che sia, di rispettare le regole e comportarsi nel rispetto del luogo in cui ci si trova, e di tutte persone che lo compongono. Se però doveste trovarvi ad avere dei problemi con i buttafuori, mediare con loro non è generalmente facile. Allontanarsi qualche minuto con rispetto, evitando di rendersi troppo riconoscibili, può essere un’idea per avere la possibilità di tonare all’interno del locale.
-
Non perderti il boat party
Immaginati una barca in mezzo al mare, un servizio bancone open bar per tutta la durata dell’evento, e il tramonto. Tra tutte, la cosa che più veramente non puoi perderti è il boat party di Pag.
WANNA KNOW MORE?
VIVI L’ISOLA DI PAG CON VAP!
CONTATTACI ?